Il ristorante  Ca’ Poggio

I sapori genuini della Romagna da gustare immersi nella natura. L'agriturismo Ca’ Poggio offre ai propri ospiti pasta fatta in casa, formaggio di fossa, funghi, cinghiale, arrosti vari e grigliate e carne prodotta direttamente nell’azienda agricola.

Il ristorante dell'Agriturismo Ca’ Poggio è stato ricavato da quello che un tempo era la vecchia stalla ed il suo porticato.

La prima sala dell’agriturismo, molto luminosa, è stata proprio ricavata dal vecchio porticato con travi in legno e tavelle, abbellito dalle vecchie pareti in sasso e da un delizioso camino.

Il secondo salone è stato ottenuto proprio dalla vecchia stalla, mantenendo anche un pezzo della vecchia mangiatoia; anche qui le pareti in sasso rendono l’ambiente molto rustico e caldo, ornato da antichi attrezzi agricoli.

Il vecchio porcile è stato trasformato in un’altra sala di dimensioni minori, usata anche per riunioni private: qui il pavimento è in cotto e le pareti faccia a vista.

La cucina propone i piatti della tradizione romagnola, con pasta fatta in casa (cappelletti, strozzapreti, tortelloni e tagliatelle), formaggio di fossa, funghi, cinghiale, arrosti vari, grigliate, prosciutto al forno e fiorentine.

La carne proviene dalla propria azienda agricola.

Anche i dolci sono fatti in casa: buonissime le torte, i biscotti e le ciambelle.

E' possibile richiedere su ordinazione torte decorate per tutti i tipi di cerimonie o anniversari (battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, anniversari di matrimonio, ecc.).

Alcune foto